.
IRES Toscana IRES Toscana è un'associazione culturale, senza fini di lucro, che svolge dal 1980 attività di ricerca e promuove iniziative culturali, di studio e progettuali sui processi innovativi di carattere economico, sociale e istituzionale, con particolare riguardo a quelli che attraversano la Toscana.

► www.irestoscana.it

.
Promoturismo Promoturismo è tour operator e agenzia di viaggio di CGIL TOSCANA fin dal 1993 anno della sua costituzione. Siamo parte del gruppo Toscana Turismo leader nel settore.

► www.promoturismo.it

.
SMILE Toscana L’ Associazione SMILE TOSCANA “Sistemi e Metodologie Innovative per il Lavoro e l’Educazione” è un’Agenzia per la formazione professionale e l’educazione degli adulti, istituita dalla CGIL Toscana nel 1997. L’Associazione, che non ha finalità di lucro, è stata costituita al fine di promuovere e realizzare interventi e progetti di formazione e di promozione culturale e civile dei lavoratori ed è impegnata ad operare in conformità agli indirizzi generali del sindacalismo confederale.

► www.smiletoscana.it

.
Federconsumatori Toscana La Federconsumatori, costituita nel 1988 con il sostegno della Cgil, è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e la tutela dei consumatori ed utenti. Alla sua costituzione hanno contribuito anche esperti di consumerismo operanti nell'ambito dell'università, dell'informazione e del Parlamento, impegnati da anni in difesa dei diritti dei consumatori.

► www.federconsumatoritoscana.it